Quando: lunedì 29 marzo alle 18h30
Dove: webinar in lingua francese
 
La Bocconi Alumni Community di Parigi Alumni Unimi Paris sono lieti di invitarvi all’evento sul Compte Personnel de Formation dedicato a tutti i professionisti attivi in Francia. 

Animato dall’Avv. Aurora Visentin, specializzata in consulenza del lavoro, la Dott. ssa Indira Bonvini, coach specializzata nel settore del lusso ed ex DRH di grandi gruppi internazionali ed Arnaud Portanelli, Professore a HEC e co-fondatore della società Lingueo, l’incontro ha come obiettivo quello di identificare e spiegare:

Che cos’é il CPF, 
Come deve essere utilizzato,
Come accedere alle formazioni gratuite, finanziate dallo Stato Francese, per riorientare la propria vita professionale o semplicemente per essere più competitivi sul mercato del lavoro. 

Dopo una prima parte dedicata al funzionamento e ai meccanismi del Compte Personnel de Formation, i relatori saranno a disposizione per rispondere alle domande e fornire chiarimenti.

In Francia, il conto personale di formazione (compte personnel de formation – CPF) è un meccanismo di finanziamento pubblico per la formazione continua.

L’evento si terrà in modalità videoconferenza il prossimo 29 marzo alle ore 18h30. La partecipazione è gratuita e per iscriversi è necessaria la registrazione via Weezevent:
 
ISCRIVITI ORA!
IL CPF
Creato con la riforma della formazione professionale del 2014, il conto personale di formazione (CPF), è descritto come la “chiave di volta” di tale riforma. Il CPF, successore del diritto individuale alla formazione (DIF), è uno strumento fondamentale nello sviluppo di una carriera professionale, ma il suo utilizzo non è sempre di facile comprensione. Grazie a questo evento Alumni Unimi Paris e Alumni Bocconi Parigi si propongono di fornire alle persone attive professionalmente in Francia una guida chiara su come poter utilizzare al meglio questo strumento professionale.