L’Ambasciata d’Italia a Parigi ha ospitato sabato 13 maggio la conferenza stampa di presentazione di Casa Italia per i Giochi Olimpici Estivi del 2024, in programma nella capitale francese da venerdì 26 luglio a domenica 11 agosto del prossimo anno.

Nella suggestiva cornice del Teatro Siciliano dell’Ambasciata, è stato ufficializzato l’accordo per la sede dell’Hospitality House tricolore, ideata per la prima volta in occasione dei Giochi Olimpici Estivi di Los Angeles 1984 e diventata nel corso degli anni un brand riconosciuto e ambito a livello olimpico e internazionale.

Casa Italia per Paris 2024 verrà realizzata a Parigi presso il prestigioso ristorante gastronomico Le Pré Catalan.

Alla conferenza, sono intervenuti Emanuela D’Alessandro, S.E. Ambasciatrice d’Italia in Francia, Giovanni Malagò, Presidente del CONI e Andrea Varnier, CEO della Fondazione dei Giochi di Milano-Cortina 2026. L’incontro è stato moderato da Danilo di Tommaso, Responsabile della Comunicazione del CONI.

In rappresentanza delle istituzionali italiane in Francia, erano presenti Irene Castagnoli (Console Generale d’Italia a Parigi), Luigi Ferrelli (Direttore della Rappresentanza ITA – Italian Trade Agency a Parigi) e Federica Galbesi (Rappresentante ENIT a Parigi).

Il CAP Paris, rappresentato dal Presidente Luigi Apollonio e dai delegati delle varie Associazioni, ha incontrato il Presidente Giovanni Malagò ed ha offerto al comitato organizzativo la collaborazione dei propri Associati per la preparazione delle Olimpiadi 2024.

Maggiori informazioni sulle Olimpiadi di Parigi 2024 sono disponibili nel sito ufficiale del CONI, cliccando qui

RASSEGNA STAMPA